Care famiglie,
viste le diverse raccomandazioni in materia di prevenzione del contagio da Covid-19, anche in questo anno scolastico 2022/23 i colloqui individuali con i docenti si svolgeranno in modalità telematica previa prenotazione. Per lo svolgimento si utilizzerà l’applicazione Google Meet (scaricabile gratuitamente per tablet e smartphone da Google Play).

Calendario udienze scuola secondaria:

Primo quadrimestre:         dal 07-11-2022 al 20-01-2023
Secondo quadrimestre:    dal 20-02-2023 al 19-05-2023

In questa brevissima guida troverete tutti i passi da seguire per prenotare un colloquio via Google Meet con i docenti.

Guida prenotazione colloqui

1) Cliccate sul nome del docente con con cui volete fissare un colloquio.

2) Cliccando sul nome del docente si aprirà il calendario per fissare gli appuntamenti.
Potrebbe essere necessario, in alcuni casi, l’inserimento del proprio account Google/Gmail. Se non si dispone di un account Google è possibile utilizzare le credenziali @icvarzi.edu.it del proprio figlio.
Con le frecce è possibile cambiare settimana e vedere gli spazi per gli appuntamenti disponibili. Se nella settimana corrente non si visualizzano spazi per appuntamenti significa che sono già stati tutti prenotati.

col 1

3) Cliccando una delle caselle libere è possibile conoscere la frazione oraria e confermare o annullare la prenotazione.
E’ consigliato inserire nella descrizione le generalità dell’alunno.

col 2

4) Dopo aver inserito le generalità dell’alunno premere salva. Comparirà una casella di notifica relativa al corretto inserimento della prenotazione.

col 3

5) Successivamente arriverà una mail nella vostra casella di posta elettronica con oggetto: Invito……
Aprendo la mail comparirà il link relativo al video-colloquio con il docente.
Il giorno del colloquio l’appuntamento comparirà anche sull’applicazione Meet.

col 4

Elenco docenti Scuola Secondaria