L’Istituto Omnicomprensivo ha ottenuto l’approvazione di un progetto di mobilità a breve termine in riferimento all’azione KA 122 del programma ERASMUS+, finanziato dalla Comunità Europea e gestito dall’Agenzia Nazionale INDIRE.

La straordinaria opportunità, che durerà fino a dicembre 2024, offrirà la possibilità a piccoli gruppi di studenti accompagnati dai loro docenti di essere ospitati in altre scuole europee, partecipando a viaggi di studio della durata di una settimana, con attività formative pianificate in collaborazione con le scuole ospitanti.

Il progetto consentirà inoltre ad alcuni docenti di muoversi per osservare realtà didattiche innovative e stimolanti al fine di migliorare costantemente l’offerta formativa della scuola.

Il programma aprirà le porte dell’Istituto ad una dimensione internazionale, favorendo anche l’arrivo di studenti e docenti provenienti dalle altre nazioni inserite nel Programma, in visita nelle proprie aule didattiche e coinvolti in percorsi di ricerca e studio che verranno attivati anche al di fuori delle mura scolastiche, in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio.