Nella radiante giornata di oggi, i corridoi e le aule dei tre plessi della scuola secondaria di primo grado si sono animati di entusiasmo e vivacità in occasione dell’attesissimo Open Day.

I giovani studenti delle diverse classi hanno dimostrato agli ospiti più giovani ciò che rende la nostra scuola un luogo straordinario.

I bambini partecipanti hanno avuto l’opportunità di esplorare ogni angolo della struttura, immergendosi in un’esperienza educativa coinvolgente.

I laboratori scientifici hanno, con esperimenti chimici hanno suscitato meraviglia e stupore ai nostri piccoli visitatori. I ragazzi, veri protagonisti della giornata, hanno condiviso con entusiasmo le loro conoscenze, trasformando le lezioni in un momento divertente e formativo.

La visita ha offerto uno sguardo approfondito sulla vita quotidiana nella scuola, evidenziando il senso di comunità e la dedizione degli insegnanti nel guidare gli studenti nel loro percorso di apprendimento. Le aule erano animate da un’energia contagiosa, con tutti i partecipanti visibilmente felici e soddisfatti dell’esperienza.

L’Open Day è stato un trionfo di collaborazione e inclusività, evidenziando la diversità e l’accoglienza che caratterizzano la nostra scuola. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa giornata speciale, confermando il nostro impegno per offrire un ambiente educativo stimolante e appassionante per tutti gli studenti dell’I.O. di Varzi.