Gli alunni della Pluriclasse della Scuola Primaria di Romagnese hanno compiuto un viaggio straordinario nel mondo della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente, culminato in un prezioso elaborato che riflette il loro impegno e la loro consapevolezza ambientale.

Durante questi due anni e mezzo, i bambini hanno avuto l’opportunità di esplorare e comprendere l’importanza di preservare il nostro pianeta attraverso attività ludiche, laboratori creativi e esperienze dirette nella natura. Attraverso giochi, racconti e piccoli gesti quotidiani, hanno imparato a ridurre, riutilizzare e riciclare, contribuendo così alla salvaguardia dell’ambiente.

L’elaborato di sintesi prodotto dalla Pluriclasse, disponibile per la visione tramite il link fornito, rappresenta il frutto di questo percorso educativo e testimonia l’impegno e la passione dei bambini nel diffondere un messaggio di responsabilità ambientale.

La Scuola Primaria di Romagnese è orgogliosa di supportare e incoraggiare queste iniziative, che promuovono la consapevolezza ambientale fin dalla più tenera età e preparano i bambini a diventare cittadini attivi e responsabili per il futuro del nostro pianeta.

Qui di seguito trovate il link per visionare l’elaborato: