Nell’ambito dello studio dell’anatomia umana, gli studenti della classe 2B del plesso di Ponte Nizza, hanno recentemente portato avanti un progetto creativo davvero interessante e informativo. Attraverso la combinazione di creatività, impegno e materiali di riciclo, hanno dato vita a un cartellone sull’apparato locomotore e a un modellino che riproduce fedelmente una sezione umana di cute.

L’idea di questo progetto è nata con l’intento di rendere l’apprendimento dell’anatomia umana più coinvolgente e tangibile per gli studenti. Grazie alla guida e al sostegno della loro insegnante, la professoressa Dispari, i ragazzi hanno potuto mettere in pratica le loro conoscenze e abilità artistiche, oltre che scientifiche.

Una delle componenti principali di questo progetto è stato il cartellone sull’apparato locomotore. Questo strumento didattico non solo fornisce informazioni dettagliate sull’importanza e sul funzionamento di questo sistema nel corpo umano, ma è stato anche realizzato interamente dagli studenti utilizzando materiali di uso comune e riciclati, dimostrando la loro capacità di creare qualcosa di significativo con risorse limitate.

Inoltre, i ragazzi hanno lavorato con grande impegno alla creazione di un modellino che rappresenta una sezione umana di cute. Questo modellino non solo offre uno sguardo ravvicinato alla struttura e alla composizione della pelle umana, ma testimonia anche la creatività e l’abilità manuale degli studenti.

Condividiamo con voi alcuni scatti della realizzazione di questo progetto, perché crediamo che il lavoro svolto dai nostri studenti meriti di essere visto e apprezzato. Ogni foto racconta una storia di impegno, collaborazione e creatività, e riflette l’entusiasmo con cui i nostri ragazzi affrontano l’apprendimento.

Il progetto è un esempio eccellente di come l’educazione possa essere arricchita attraverso l’arte e la creatività. Siamo orgogliosi dei nostri studenti e del loro impegno nel portare avanti progetti significativi e stimolanti.