Codice disciplinare

Ricognizione delle norme disciplinari applicabili ai lavoratori della scuola
dopo l’entrata in vigore del decreto legislativo n. 150 del 2009.

Descrizione

Il presente regolamento contribuisce a realizzare le finalità educative e didattiche espresse nel piano dell’offerta formativa in modo da concorrere a promuovere la formazione dell’uomo e del cittadino secondo i principi sanciti dalla costituzione.
Ogni componente della scuola – alunni, genitori, insegnanti, personale direttivo, amministrativo e ausiliario – è tenuto a conoscere il regolamento e a rispettare le norme.
Il presente regolamento tiene conto della normativa vigente per quanto riguarda l’organizzazione, la programmazione educativa e didattica e il coordinamento di tutte le funzioni previste per un istituto scolastico comprensivo; tale regolamento può essere integrato o modificato con le stesse procedure previste per la sua approvazione.
Si garantiscono, in ogni caso: trasparenza, la pubblicità degli atti, l’accesso agli stessi e a tutte le decisioni dell’istituzione scolastica, fatte salve le norme sulla privacy.

Umberto Dallocchio

Codice Disciplinare