Scuola Primaria di Varzi

PIAZZALE MARCONI, 1

La scuola primaria di Varzi è ubicata in Piazzale Marconi n.1.
É circondata da spazi esterni che sono utilizzati dagli alunni per attività di accoglienza, intervallo all’aperto e come spazio ludico per gioco libero o organizzato.
La Scuola Primaria è dotata di n. 5 aule disposte su due piani, laboratorio di informatica, una moderna palestra alla quale i piccoli accedono senza uscire dall’edificio scolastico, aula per le attività espressive e creative, aula video.
Il servizio di trasporto degli alunni è garantito da mezzi messi a disposizione dal Comune e l’accoglienza a scuola è garantita già a partire dalle ore 7.45 del mattino. La mensa per i tre rientri pomeridiani (lunedì, mercoledì, giovedì) si effettua presso la Scuola dell’Infanzia facilmente raggiungibile attraverso una stradina pedonale adiacente all’edificio. La scuola vanta collaborazioni consolidate con la biblioteca comunale Malaspina, l’Ente Locale, la Parrocchia, le associazioni culturali Varzi Viva e Artemusica che organizzano attività formative curricolari ed extracurricolari.
L’orario delle attività didattiche è dalle ore 8.15 alle ore 12.50 dal lunedì al venerdì. I rientri pomeridiani dalle ore 14.00 alle ore 16.15.

Scuola Primaria di Varzi

Il luogo è sede di