Scuola Secondaria di I grado di Zavattarello

Via Vittorio Emanuele, 24

Descrizione

La Scuola secondaria di primo grado di Zavattarello è uno dei plessi dell’Istituto Comprensivo e si trova in Via Vittorio Emanuele n. 24, nelle immediate adiacenze della Primaria.
LE RISORSE STRUTTURALI. La scuola dispone di:
– un’aula con L.I.M. (Lavagna Interattiva Multimediale) e videoproiettore
– un’aula di informatica con n. 5 postazioni
– un laboratorio per attività creative e musica.
La palestra è in fase di costruzione e, in attesa che venga ultimata, gli alunni svolgono le attività motorie e sportive presso la palestra della Casa di riposo, gestita dall’Amministrazione comunale, e il campetto da calcetto della Parrocchia.
IL TEMPO SCUOLA. La Secondaria di primo grado di Zavattarello funziona a tempo normale per 30 ore settimanali, senza rientri pomeridiani, dal lunedì al sabato (da lunedì 26/09/2016 a sabato 29/10/2016) dalle h 8:00 alle h 13:00, con una pausa per l’intervallo dalle h 10:55 alle h 11:05.
L’accoglienza degli alunni è già attiva dalle h 7:30.
DA NOVEMBRE A FINE ATTIVITA’ DIDATTICA LE ATTIVITA’ DIDATTICHE SONO RIPARTITE SU 5 GIORNI DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE 7.55 ALLE 13.20.
IL SERVIZIO DI TRASPORTO. È garantito tramite scuolabus dai Comuni di Zavattarello, Romagnese e Valverde.
LE COLLABORAZIONI ESTERNE. La scuola collabora con enti locali, territoriali e associazioni culturali per l’attuazione di progetti e attività curricolari.
I RAPPORTI SCUOLA – FAMIGLIE. Gli insegnanti ricevono i genitori per i colloqui individuali ogni settimana, da ottobre a maggio, con una interruzione nel periodo precedente e successivo agli scrutini del primo quadrimestre (metà gennaio – metà febbraio) e in quello antecedente il secondo quadrimestre (metà maggio), secondo l’orario predisposto e comunicato all’inizio dell’anno scolastico (link).

Scuola Secondaria di I grado di Zavattarello