Scuola Infanzia di Varzi

VIA MAZZA, 5

La Scuola dell’Infanzia di Varzi è ubicata in Via P.Mazza, 5.
L’edificio è stato restaurato negli anni ’80 secondo le normative di sicurezza vigenti.
Al piano terra si trovano un vasto salone attrezzato con giochi, scivoli e casette, e un’ampia sala adibita a mensa con attigua la cucina. L’arredamento ludico è stato acquistato grazie alla donazione della sig. Carla Morassi. All’interno dell’edificio vi sono diverse aule attrezzate per lo spazio-sonno, in cui il bambino trova comode brandine per il riposino pomeridiano, e lo spazio multimediale, dove, in momenti strutturati dalle insegnanti, può assistere alla proiezione di audiovisivi o ascoltare musica.
All’esterno c’è un piccolo parco giochi attrezzato che accoglie i bambini nella bella stagione. Tale spazio è stato recentemente cintato per garantire la sicurezza agli alunni.
La scuola ha tre sezioni che accolgono alunni provenienti sia dal Comune di Varzi che dalle vicine frazioni.
Le attività si svolgono dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 16:00 con mensa.

Scuola Infanzia di Varzi

Il luogo è sede di