Scuola Primaria di Romagnese

VIA ROMA, 23

La pluriclasse unica sorge nel cuore dell’antico borgo in via Roma.
È dotata di aule ampie e luminose, con spazi per attività di drammatizzazione ed attività espressive, laboratorio di informatica con LIM, palestra e biblioteca.
Il servizio di trasporto degli alunni è garantito da mezzi messi a disposizione dal Comune e la mensa per i due rientri pomeridiani si effettua nei locali della scuola stessa. La scuola vanta collaborazioni con la Parrocchia e l’Ente Locale che mette a disposizione risorse e mezzi per gli spostamenti necessari per l’effettuazione di escursioni, uscite didattiche e laboratori, finalizzati prioritariamente alla conoscenza ed alla valorizzazione delle risorse ambientali; inoltre, alunni, famiglie ed ente locale hanno costruito nel tempo un rapporto sinergico con “Adolescere” che in località Penicina organizza eventi ed opportunità di alta valenza formativa alle quali la scuola partecipa attivamente nell’ambito di progetti educativi che vanno dalla sfera affettiva e psico-sociale a quella culturale e sportiva.
L’orario delle attività didattiche è dalle ore 8.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì. I rientri pomeridiani sono il lunedì e il mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 15.30. Il servizio mensa è dalle ore 13.00 alle ore 14.00.

Scuola Primaria di Romagnese

Il luogo è sede di