Scuola Primaria di Zavattarello

VIA VITTORIO EMANUELE, 24

Descrizione

La Scuola Primaria sorge in via Vittorio Emanuele ed accoglie gli alunni che sono suddivisi in due pluriclassi.
È circondata da un ampio cortile utilizzato per attività di accoglienza. intervallo all’aperto e come spazio ludico per gioco libero o organizzato.
La Scuola Primaria è dotata di n. 4 aule disposte su un unico piano che si affacciano ad un ampio atrio utilizzato per l’accoglienza anticipata, attività di drammatizzazione ed attività espressive; il laboratorio di informatica con 10 postazioni e una LIM è in comune con la scuola secondaria così come la palestra.
Il servizio di trasporto degli alunni è garantito da mezzi messi a disposizione dal Comune. La mensa per i due rientri pomeridiani si effettua presso la Scuola dell’Infanzia. La scuola vanta collaborazioni consolidate con la biblioteca comunale, la Parrocchia, l’Ente Locale, l’Associazione culturale “Chi cerca crea” di Valverde ed in particolare con il “Magazzino dei Ricordi” che offre la possibilità di effettuare laboratori didattici anche a tutte le scuole del nostro I.C.
L’orario delle attività didattiche è dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00. I rientri pomeridiani il lunedì e il mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 15.45.

Scuola Primaria di Zavattarello

Il luogo è sede di