Cosa fa
Area 1 – PTOF e formazione
Federica Lazzati
Compiti e ruoli
- Coordinamento commissione POF e convocazione in autonomia
- Coordinamento per la stesura del PTOF integrandola di volta in volta sulla base delle delibere degli organi collegiali e dei documenti prodotti dalle altre funzioni strumentali
- Monitoraggio e valutazione del raggiungimento degli obiettivi del PTOF e della rispondenza dell’offerta formativa alle necessità dell’utenza
- Monitoraggio progetti di rete e interistituzionali
- Revisione e implementazione modulistica di Istituto in raccordo col Dirigente scolastico
- Collaborazione con l’ufficio di segreteria nella gestione degli incarichi PTOF
- Piano di formazione e aggiornamento di Istituto
- Partecipazione a riunioni Staff di Istituto con Dirigente, collaboratori, altre FS e responsabili di plesso
- Cura della documentazione educativa
Messa a disposizione e contatti
Su appuntamento in presenza o videoconferenza
mail: federica.lazzati@icvarzi.edu.it
Armanda Marini
Compiti e ruoli
- Coordinamento per la stesura del PTOF integrandola di volta in volta sulla base delle delibere degli organi collegiali e dei documenti prodotti dalle altre funzioni strumentali
- Coordinamento viaggi e visite di istruzione rapportandosi alle responsabili di plesso dell’Istituto
- Gestione della biblioteca scolastica e videoteca e coordinamento Commissione Biblioteca
- Partecipazione a riunioni Staff di Istituto con Dirigente, collaboratori, altre FS e responsabili di plesso
- Messa a disposizione colleghi in orario definito o su appuntamento
- Accoglienza docenti neoarrivati nell’Istituto e relativo supporto in coordinamento con responsabili di plesso
- Raccolta e diffusione proposte progettuali Compilazione ed immissione online di questionari relativi all’area
Messa a disposizione e contatti
Su appuntamento in presenza o videoconferenza
mail: armanda.marini@icvarzi.edu.it
Federica Quercioli
Compiti e ruoli
- Coordinamento per la stesura e l’aggiornamento del PTOF integrandola di volta in volta sulla base delle delibere degli organi collegiali e dei documenti prodotti dalle altre funzioni strumentali.
- Coordinamento , monitoraggio, supervisione e cura della documentazione dei progetti di continuità all’interno dell’Istituto
- Gestire il passaggio di informazioni relative agli alunni all’interno
- dell’Istituto e tra le scuole al fine di perseguire la continuità educativo-didattica
- Raccolta e diffusione proposte progettuali
- Partecipazione ad eventuali corsi di formazione inerenti all’area di azione.
- Revisione e aggiornamento del RAV e del PdM
- Partecipazione a riunioni Staff di Istituto con Dirigente, collaboratori, altre FS e responsabili di plesso
- Compilazione ed immissione online di questionari relativi all’area
- Coordinamento commissione INVALSI
Messa a disposizione e contatti
Su appuntamento in presenza o videoconferenza
mail: federica.quercioli@icavarzi.edu.it
Area 2 – Sostegno alunni
Francesca Moggi
Compiti e ruoli
- Referente di Istituto per l’intercultura
- Referente d’Istituto alunni adottati
- Coordinamento commissione svantaggio, intercultura, disabilità-area 2 e convocazione in autonomia
- Coordinamento tra coordinatori di classe e mediatori culturali
- Convocazione in caso di delega, delle riunioni del gruppo H (il gruppo H dovrà riunirsi almeno una volta ogni due mesi)
- Coordinamento attività di recupero area linguistica e matematica Scuola Primaria e Secondaria
- Supervisione e tenuta verbali dei lavori della commissione
- Raccordo col territorio e le scuole per iniziative interculturali e progetti di rete
- Accoglienza e screening per alunni stranieri di nuovo inserimento
- Assistenza alla compilazione e immissione online di questionari relativi all’area
- Contatti con A.T.S. e centri specializzati per iter diagnostico
- Partecipazione a riunioni Staff di Istituto con Dirigente, collaboratori, altre FS e responsabili di plesso
Messa a disposizione e contatti
Su appuntamento in presenza o videoconferenza
mail: francesca.moggi@icvarzi.edu.it
Anna Nori
Compiti e ruoli
- Referente di istituto alunni diversamente abili, BES, DSA
- Sportello DSA di Istituto
- Coordinamento commissione svantaggio, intercultura, disabilità
- Coordinamento docenti di sostegno per attività di integrazione alunni diversamente abili
- Supporto ai consigli di classe per l’individuazione dei casi
- Fornire collaborazione alla stesura dei PDP
- Raccordo con gli enti e le scuole del territorio per iniziative di integrazione
- Verifica della condivisione della documentazione dei PDP alunni DSA
- Compilazione ed immissione online di questionari relativi all’area 2
- Richiesta di ausili e sussidi se necessari
- Promuovere iniziative di sensibilizzazione per l’integrazione e l’inclusione degli alunni in caso di proposta del collegio docenti o di sue articolazioni funzionali
- Monitoraggio attività inclusive
- Gestione dello sportello DSA d’Istituto
- Partecipazione a riunioni Staff di Istituto con Dirigente, collaboratori, altre FS e responsabili di plesso
Messa a disposizione e contatti
Su appuntamento in presenza o videoconferenza
mail: anna.nori@icvarzi.edu.it
Area 3 – Gestione della comunicazione, innovazione didattica, supporto informatico ai docenti, gestione del registro elettronico
Claudia Romeda
Compiti e ruoli
- Pubblicizzare all’esterno le attività della scuola
- Informare il personale su iniziative e proposte
- Raccolta-organizzazione-coordinamento materiale da pubblicare sul sito
- Raccolta-organizzazione-coordinamento materiale da pubblicare su piattaforme ufficiali dell’Istituto
- Supporto informatico ai docenti Scuola Infanzia e Scuola Primaria
- Monitoraggio sulla ricaduta formativa delle nuove tecnologie nella didattica
- Gestione e implementazione del sito web
- Gestione registro elettronico Scuola Infanzia
- Partecipazione a riunioni Staff di Istituto con Dirigente, collaboratori, altre FS e responsabili di plesso
Messa a disposizione e contatti
Su appuntamento in presenza o videoconferenza
mail: referente.tecnico@icvarzi.edu.it
Francesca Federico
Compiti e ruoli
- Pubblicizzare all’esterno le attività della scuola
- Informare il personale su iniziative e proposte
- Seguire le iniziative promosse a livello ministeriale o locale per la diffusione delle nuove tecnologie
- Raccolta-organizzazione-coordinamento materiale da pubblicare sul sito
- Raccolta-organizzazione-coordinamento materiale da pubblicare su piattaforme ufficiali dell’Istituto
- Gestione e implementazione del sito web
- Partecipazione a riunioni Staff di Istituto con Dirigente, collaboratori, altre FS e responsabili di plesso
- Supporto informatico ai docenti Scuola Secondaria
- Gestione registro elettronico Scuola Secondaria
Messa a disposizione e contatti
Su appuntamento in presenza o videoconferenza
mail: referente.tecnico@icvarzi.edu.it
cel: 333 – 3340340